L'inizio del raccolto degli asparagi dipende essenzialmente dalle condizioni atmosferiche e della temperatura del terreno. Normalmente l’asparago può essere raccolto a partire da metà marzo. Se la raccolta comincia in ritardo, non possiamo compensarlo con un prolungamento della raccolta, perché dobbiamo dare alle piante il tempo per l’accumulazione sufficiente di assimilati (fotosintesi).
Solo asparagi freschi gustano davvero buono. 200 dipendenti garantiscono che le verdure primaverili vengono raccolti delicatamente e rapidamente, classificati ed elaborati.
Circa 1-2 cm sotto la superficie del terreno il dipendente tasta la testina del asparago, taglia in circa 25 cm di profondità l’asparago con il coltello conficcato e lo tira prudentemente in alto. Dal campo viene trasportato immediatamente nel deposito.
Vogliamo produrre la migliore qualità di asparagi, per questo i nostri asparagi hanno contatto con acqua solo ½ ora. Per evitare un colore rosso, raffreddiamo gli asparagi fino a 1°C. Così si mantiene sia il colore bianco che il sapore dell’asparago. Prima che gli asparagi raggiungono il magazzino di elaborazione vengono conservati per breve tempo in celle frigorifere. Dal momento in cui l’asparago viene raccolto dal terreno fino all'arrivo nel magazzino di elaborazione passano solo 2 ore.
Asparagus
Via Roen 21
I-39040 Termeno
Alto Adige - Italia
Tel. +39 0471 860 001
Email: info@asparagus.bz.it
Richiesta: modulo contatto
Nel nostro negozio a Termeno e nello stand a Merano potete acquistare tutte le varietà di asparagi direttamente dal campo. Inoltre offriamo un servizio di consegna per la ristorazione...
vedi vendita al dettaglio
Posizione e mappa del nostro magazzino di lavorazione per gli spedizionieri...
vedi magazzino